Tiro a volo: De Filippis ‘docente’ per studenti Università de L’Aquila

Con il tarantino, la mogli Jessica Rossi, Fabbrizi e Valerio Staffelli, grande appassionato

ALTRI SPORT
Redazione
01.06.2018 19:48

Più di 50 studenti dell’Università dell’Aquila hanno scelto di cimentarsi oggi con fucile e piattelli sulle pedane del TAV Acquaviva di Cellino Attanasio (TE) .

Durante la giornata, realizzata da Fiocchi Foundation, gli studenti sono stati seguiti da istruttori specializzati e hanno avuto al loro fianco tre campioni di tiro a volo, l'ex olimpionica  Jessica Rossi, suo marito, il tarantino Mauro De Filippis, e Massimo Fabbrizi. Insieme a loro un ospite d’eccezione: Valerio Staffelli, celebre volto del programma televisivo “Striscia la Notizia” e grande appassionato di tiro a volo.

Dopo essere arrivati nelle prime ore del mattino presso gli impianti del TAV Acquaviva, gli studenti hanno partecipato ad una lezione teorica, in cui sono stati approfonditi aspetti tecnici e norme di sicurezza. Successivamente, divisi in tre gruppi, i ragazzi si sono alternati in pedana e hanno provato a sparare sotto lo sguardo attento dei campioni e degli istruttori.

“Dopo essere stati in Lombardia, nelle Marche, in Piemonte e in Emilia Romagna siamo felici di aver coinvolto gli studenti abruzzesi e molto soddisfatti della loro risposta – ha affermato Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi – Il numero di ragazzi che si avvicinano al Tiro a Volo continua a crescere anche grazie ad iniziative come questa che vogliamo ripetere in tutta Italia. Anche le ragazze sono entusiaste di cimentarsi con fucile e piattelli; a volte sono anche più curiose e intraprendenti dei coetanei maschi. 

A differenza del passato, in cui venivamo accolti con scetticismo, abbiamo registrato un clima di forte interesse e condivisione della nostra disciplina: qualcosa sta finalmente cambiando. Siamo davvero orgogliosi di questo percorso culturale che abbiamo intrapreso, necessario per abbattere alcune barriere di scetticismo verso il nostro mondo. Dobbiamo continuare su questa strade e l’entusiasmo che ci trasmettono questi ragazzi ci da la forza di andare avanti”.

(Fonte: La dea della caccia)

Kickboxing: BTF Team San Giorgio, Ciro Venneri in Nazionale
Brindisi: Mercato, nuovo tentativo per Falconieri