FUTSAL

Futsal B/M: Bernalda, Fusco ‘Real Matera? Vincere a tutti i costi’

Comunicato stampa
15.02.2019 19:50

Sette vittorie consecutive e distanze immutate dalla capolista Bisignano. Per la gara del PalaCampagna (inizio ore 16:00) contro il Real Team Matera mister Flavio Do Amaral avrà nuovamente a disposizione l'universale argentino Gaston Bueno che ha scontato il turno di squalifica. In recupero, invece, il brasiliano Orlando Bidinotti e l'ala-pivot Salvo Murò. Per entrambi lo staff medico rossoblu nutre moderato ottimismo per il pieno recupero dei due atleti in vista del derby di sabato prossimo. Proprio sull' impegno contro il Real Team abbiamo ascoltato il difensore rossoblu Davide Fusco. 

VITTORIA DI CARATTERE. Un passo indietro e il commento del difensore rossoblu sulla sofferta vittoria del PalaErcole contro il Guardia Perticara: “Nel successo di Policoro – attacca Fusco - è emerso il carattere e la voglia di vincere della nostra squadra che in partite del genere è indispensabile soprattutto contro avversari che hanno fame di punti. È stata una trasferta tosta come altre che affronteremo dal punto di vista caratteriale”.

VERSO IL REAL TEAM MATERA. Archiviata la gara di Policoro si pensa al Real Team Matera: “Sabato invece – continua il difensore rossoblu - abbiamo un'altra partita da vincere a tutti i costi. Serve continuare questa striscia positiva di risultati e restare concentrati dal primo all'ultimo minuto. Arriva il Real Team, squadra che sicuramente non regalerà niente”

...E POI IL BIG MATCH. Dopo il Matera, i rossoblu andranno a fare visita al Bisignano in un match che potrà rappresentare molto per il futuro delle ambizioni bernaldesi. “Serve appunto vincere – chiosa Fusco – la gara di sabato prossimo con il Matera per arrivare al big match di Bisignano pronti per un'altra battaglia. La partita sarà “quasi” decisiva per la prosecuzione del torneo. Ora però l'ostacolo da superare è il Real Team quindi è vietato sbagliare”

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, De Luisi ‘Dobbiamo svoltare’
Basket: Join the game, ecco le sedi della fase provinciale