Futsal : Liotino, "Città di Taranto fisicamente al 70%, vinceremo l'emozione"

FUTSAL
13.09.2017 19:11


 Ci siamo, pronti a difendere la maglia rossoblù blu. Domenica 17 settembre alle ore 18 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra che affronterà per la prima volta nella sua storia, e del calcio a5 femminile della città, il campionato nazionale di serie A2. Al PalaFiom davanti a stampa e tifosi, con la gentile presenza di Matteo Schinaia direttore di Tutto Sport Taranto, sarà presentato il roster allenato da coach Vito Liotino, staff tecnico e staff dirigenziale. Successivamente alle ore 19:30 il calcio di inizio del 2° Trofeo Città di Taranto, e a darlo sarà proprio la Corim che affronterà il Borussia Policoro: per le ragazze rosso blu sarà la prima uscita stagionale. A seguire, Italcave Real Statte – Futsal Molfetta.
Tanto entusiasmo da parte del tecnico Liotino: “Siamo pronti al 60/70% fisicamente - esordisce - per questa A2, stiamo lavorando bene con il preparatore Tamborrino, lui non lascia nulla al caso, la gente pignola soprattutto fuori dal campo mi piace, pensa solo alla situazione fisica e nulla più. Insomma, tutto questo mi fa ben sperare in ottica futura, mi avevano sponsorizzato il suo nome in maniera forte, avevano ragione. Stiamo cercando con il sorriso di lavorare, abbiamo cambiato del tutto il lavoro fisico, potrei aspettarmi solo cali di tensione, non sarà facile tamponare l’emozione di qualche giovane ragazza; affronteremo questo campionato con un roster giovane, abbiamo tre nazionali Under 17 e questo per il sottoscritto è motivo di orgoglio perché credo nelle giovani promesse ma soprattutto mi piace sempre rischiare anche nelle scelte. 
"Mi aspetto tanta gente al palazzetto - il messaggio finale di Liotino - in ogni i partita. Chi indossa questa maglia se lo è meritato, siamo in A2 con queste ragazze e con loro vogliamo continuare questo progetto. La sorpresa sarà Maria Federica Barbieri che mi affiancherà in panchina, lei sarà il futuro tecnico della Corim, questo è ciò che vorrei e lei lo sa benissimo. Ma adesso avanti tutta!". 

Informazione a Taranto, emergenza occupazione
Taranto: La voglia matta di Crucitti, "Riscatto subito"