Taranto: Danucci, "Per me è una grande sfida"

TARANTO
Alessio Petralla
22.06.2017 16:58

Manca soltanto la firma sul contratto e poi Ciro Danucci sarà a tutti gli effetti un nuovo centrocampista del Taranto. E' lui stesso a confermare l'anticipazione di Blunote: “E’ tutto vero, abbiamo raggiunto l’accordo. Ora non resta altro che aspettare i tempi burocratici, ma sono contentissimo nonostante la situazione in riva allo Ionio non sia delle migliori. Taranto è una piazza troppo importante, alla quale non si può dire di no. E’ una sfida personale”.

DISERZIONE: “Digerire una retrocessione del genere non è mai facile. Taranto merita categorie ben più importanti, in D è sprecato. Solo lavorando duramente e facendoci apprezzare la gente potrà tornare allo stadio, di questo ne sono convinto perchè i tarantini sono innamorati di quei colori. Capisco la situazione e sono consapevole che quando si tocca il fondo si può soltanto risalire. Tutti insieme possiamo compiere qualcosa di bello, nonostante vincere sia difficile ovunque. E’ una sfida per tutti”.

SERIE D: “La D è un campionato impegnativo, con diverse squadre che si contenderanno la vittoria finale. Bisognerà sempre farsi trovare pronti e saper soffrire. Parlare ora è riduttivo: dovremo creare un bel gruppo”.

GLI OBIETTIVI: “Gli obiettivi del Taranto sono palesi. La società vuole riconquistare ciò che ha perso nella passata stagione per tanti motivi. Personalmente, è una sfida anche se non devo dimostrare niente a nessuno. Lo faccio per la mia città: voglio dare il meglio per riportarla nel calcio che conta. Ci sono tanti problemi oltre al calcio ed è importante che i tifosi siano orgogliosi di una squadra che dà l’anima in campo”.

Nella foto Sport Penisola, Ciro Danucci

Virtus Francavilla: Mercato, ufficiale il rinnovo di Biason
Tennis: Maiorca, Vinci supera Flipkens e accede ai quarti