Musical Padre Pio: Mondino 'Venerdì benedizione statua al Molo'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
21.09.2017 12:20

A poche ore dal musical sulla vita di Padre Pio, che si terrà venerdì presso il Molo Sant’Eligio alle ore 20, è uno degli organizzatori principali, Nico Mondino, a presentare la manifestazione: “Siamo giunti alla terza edizione della rappresentazione teatrale e musicale dedicata alla figura di Padre Pio: questo è il Santo più vicino ai nostri giorni visto che, al Molo Sant’Eligio, commemoreremo i quarantanove anni della sua scomparsa: una location inedita per un musical sacro che è stata scelta vista la mia forte devozione nei confronti di Padre Pio e quella dell’Ingegner Antonio Melpignano che per l’occasione donerà alla città, a protezione del mare e del Molo, una statua in bronzo fuso del Santo”.

LE EDIZIONI: “Ripeto siamo alla terza edizione di questa bella manifestazione: il primo anno si andò in scena al teatro “Tatà”, mentre quello scorso il musical fu inscenato nel sagrato della chiesa di San Pietro e San Paolo. Per me, quella di Padre Pio, è una figura forte, importante e significativa viste le sue opere miracolose che hanno tralasciato un segno indelebile: è il Santo della carità”.

IL MOMENTO: “Questo è un momento di aggregazione cristiana in cui ci tengo a ricordare questa figura con amici sia di Taranto che della provincia: è bello commemorare Padre Pio con uno spettacolo musicale”.

IL MUSICAL: “Questo rappresenta la vita di San Pio attraverso musiche, canti e balli: il tutto è diretto dal regista Mimmo Cristiano che per me rappresenta un grande amico. Lo conobbi in una circostanza non bella all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza in cui era ricoverato mio padre. Lui era sul letto accanto e m’incuriosì molto la sua devozione. Mi raccontò che portava in giro un musical su Padre Pio e di li nacque il mio desiderio di condividere questa sua creatura”.

LA COMPAGNIA: “E’ una cosa molto bella assistere a questo evento interpretato da attori che lo fanno solo per devozione: è molto suggestivo vedere il bravo Salvatore Daloisio interpretare la figura di Padre Pio: riesce a ricordarlo al meglio”.

RINGRAZIAMENTI: “Ringrazio l’Ingegner Antonio Melpignano per averci concesso il Molo Sant’Eligio, tutta la cittadinanza e chi vi parteciperà per pregare in occasione della veglia del 22…”.

Appuntamento fissato per giorno 22 settembre, alle ore 20 presso il Molo Sant’Eligio di Taranto. L’ingresso è gratuito.

Curiosità e novità: la benedizione da parte di Monsignor Filippo Santoro della statua di Padre Pio.

Fustal A2/F: Atletic San Marzano, arriva un'esperta centrale
Giovanili: Bisceglie, Sapio 'Il lavoro dà i suoi frutti...'