Tutto pronto per ‘Informare per Formare’ con importanti ospiti

Giovanili
Alessio Petralla
21.05.2018 19:50

Ormai ci siamo: l’appuntamento con il Torneo nazionale e solidale “Olimpia Salento Cup” edizione speciale Giovani Speranze, Trofeo “Città di Francavilla Fontana" per le categorie Primi calci, Pulcini e Esordienti, organizzato dalla scuola calcio d’elitè Olimpia Francavilla, è alle porte. L’evento si terrà nei giorni 25-26-27 Maggio e 1-2-3 Giugno presso il centro sportivo “Torricella” in Via Carosino al Km 3. Vi parteciperanno circa seicento giovani calciatori, che rappresenteranno quaranta formazioni in quindici società.

Tra le squadre partecipanti spiccano i nomi di Pescara, Bari, Lecce e Virtus Francavilla (con una squadra di bambine). Poi vi parteciperanno le importanti scuole calcio di Calmera, Cedas Brindisi, Esperia Monopoli, Aurora Bari oltre, ovviamente, all’Olimpia Francavilla. A completare l’interessante tabellone Accademia Calcio Mesagne, Academy Sporting Latiano, Mariano Carone Oria, Città di Fasano, Diavoli Rossi, Real Virtus Grottaglie.

Gli obiettivi della manifestazione non sono soltanto tecnici ma queste giornate di sport saranno utili per promuovere il territorio, per diffondere i valori educativi dello sport dall’aggregazione all’attenzione per i gesti di solidarietà. Di fatto c’è attesa per l’importante convegno “Informare per Formare”, che si terrà giovedì 24 Maggio dalle ore 18:30, presso la capiente Aula Magna del Liceo Scientifico “Ribezzo”, sito a Francavilla Fontana, in cui prenderanno parte importanti personaggi del mondo del calcio, tra cui il numero uno della Virtus Francavilla, Antonio Magrì. Nel corso della serata sarà sensibilizzata la platea sugli sforzi che l’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica sta compiendo contro la terribile malattia degenerativa della SLA. Inoltre, verrà consegnato il terzo premio “Lealtà e Coraggio – Rossella Caputo” in onore della bravissima calciatrice che militò, anche in serie A, nella straordinaria formazione della Vis Francavilla del patron Mino Distante. A presentare la serata e animare la kermesse sarà lo stimato consulente calcistico Angelo Passaro.

IN FOTO ANGELO PASSARO E LA LOCANDINA DI QUEST'EDIZIONE

Atletica: Console vince in scioltezza la Maratonina Elpidiense
Futsal A/F: Real Statte, D’Onghia ‘Annata positiva comunque vada’