Futsal A2/F: Asd Conversano, derby in casa della capolista Noci

Dopo il ko interno col Rionero, caccia del riscatto. Giovanna Barile: ‘Ripartiamo dal gioco’

FUTSAL
Iv.
25.01.2019 14:18

Giovanna Barile

Domenica 27 gennaio con fischio d’inizio della gara alle ore 16:00 presso il PalaFiore, si disputa la tredicesima giornata del girone D del campionato c5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che sarà ospite della capolista PuroBio Cosmetics Noci. Le rossoblù, provenienti dalla sconfitta casalinga per 4-6 rimediata con il Futsal Rionero, sono settime in classifica con 15 punti, con un margine di un punto di vantaggio dalla zona playout occupata dal Futsal Nuceria, in virtù di quattro vittorie ottenute con il Futsal Rionero (5-4) il Futsal Nuceria (2-1), la Woman futsal club Grottaglie (12-2) e la Sangiovannese (10-6), tre pareggi a Manfredonia (2-2), a Talsano con il Taranto (2-2) e in casa con la Salernitana (2-2); cinque invece le sconfitte registrate in stagione (5-2 con il Noci, 2-1 con il Futsal Molfetta, 4-2 con la Dona Five Fasano, 2-1 con il Fulgor Octajano e 6-4 in casa con il Futsal Rionero); quarantacinque le reti complessivamente realizzate (diciassette centri per il goleador Corriero, otto per Barile, sette per Di Turi, cinque per Pugliese, quattro per Anaclerio e una marcatura per Caputo, Trotta, Bonasia e Sacchetti) nonché trentotto le reti subite.

La compagine ospite, invece, reduce dalla larga vittoria esterna per 13-0 sul campo del fanalino di coda Grottaglie, è capolista del girone con 30 punti, avendo collezionato 10 vittorie e 2 sconfitte, con uno score di 86 reti siglate e 18 incassate.

Una vittoria per parte negli ultimi due precedenti; nella prima circostanza datata 14/10/2018 (seconda giornata di campionato) successo esterno per 5-2 delle itriane, mentre il 4/11/2018 (primo turno di Coppa Italia) si registrò la vittoria per 3-1 del Conversano.

Di seguito le dichiarazioni pre gara di Giovanna Barile (foto di V&G Shoots&Sports) una delle colonne portanti della squadra: “È successo e succede, quando perdi il divertimento per il gioco. Allora devi ricordarti che quello che fai è una benedizione. Che è un gioco, semplicemente un gioco. Devi recuperare l'istinto di quando eri bambino (Kobe Bryant). Questo dico alle mie compagne e a me stessa: ripartiamo dal “gioco”, il calcio a 5, da amare follemente e da curare con attenzione, come tutti i giocattoli a cui teniamo. La nostra fortuna più grande si chiama “domenica”, unica occasione per riscattarci e reagire ed io sono certa che avverrà! Le parole stanno a zero, contano i fatti e non ci tireremo indietro”.

Tredicesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Città di Taranto- Calcio Sangiovannese

Futsal Nuceria- Futsal Molfetta

Futsal Rionero- Dona Five Fasano

Manfredonia 2000- Woman futsal club Grottaglie

New Team Noci-Asd Conversano

Salernitana femminile-Fulgor Octajano

Classifica serie A 2, girone D

New Team Noci 30, Fulgor Octajano 28, Manfredonia 2000 27, Futsal Molfetta 27, Dona Five

Fasano 25, Futsal Rionero 16, Asd Conversano 15, Futsal Nuceria 14, Città di Taranto 10,

Salernitana femminile 10, Calcio Sangiovannese 6, Woman futsal club Grottaglie 0.

 

Premio ‘Donne di Taranto’ alla ballerina tarantina Roberta Di Laura
Futsal A2/F: Taranto, Gaudio ‘Con Sangiovannese per i tre punti’