Editoria "Il romanzo del grande Milan", terzo libro di Di Cera

Il giornalista tarantino si cimenta ancora sulla storia del "Diavolo"

Calcio Varie
27.11.2015 20:54

 

Torna in libreria il giornalista tarantino Giuseppe Di Cera, con il suo terzo libro sul Milan pubblicato dalla Newton Compton Editori.

Dopo “1001 storie e curiosità sul grande Milan che dovresti conoscere” del 2013 e “I campioni che hanno fatto grande il Milan” dello scorso anno, ecco il “Romanzo del grande Milan”.

La prefazione è stata scritta da Beppe Incocciati, ex calciatore del Diavolo, dal 1981 al 1985, e attuale allenatore del Martina Franca in Lega Pro.

Nelle quasi 300 pagine del libro, Di Cera ripercorre la storia del Diavolo, dal 1899 sino al campionato in corso, in chiave romanzesca, utilizzando dialoghi veri o verosimili tra i numerosissimi protagonisti della secolare avventura rossonera. Attraverso i virgolettati, ma anche semplicemente utilizzando i costrutti propri di un romanzo, i grandi milanisti, dal fondatore Herbert Kilpin a Rocco, Sacchi e Van Bastern, solo per citarne alcuni, verranno visti e letti sotto una luce diversa.

Dal 26 novembre, dunque, sarà possibile sfogliare le preziose pagine che raccontano una storia straordinaria e con pochi paragoni. Perché solo il Milan, assieme a pochissime altre squadre, è stato capace di regalare al calcio e ai suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo gioie e vittorie preziose come l’oro.

Juniores: La Virtus Francavilla di scena a Roccella Jonica
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"