Volley/C: Talsano, solo un punto dalla sfida di Grottaglie

VOLLEY
07.12.2016 17:59

Nel campionato di serie C la VTT Talsano è stata impegnata nel derby giocato sul campo del Volley Club Grottaglie dove, dopo cinque set altalenanti, si è arresa al tie break, portando comunque a casa un punto che la attesta al sesto posto in classifica. La gara ha visto tutti i reparti della VTT poco convincenti, con svariati errori soprattutto in battuta, fase costruttiva del gioco poco dinamica e fase di attacco e contrattacco ancora poco incisiva. Note positive sono le performance del giovane centrale Colletta e del ritrovato Musci che ha sostituito il capitano Valerio Amato dopo l'infortunio occorsogli durante il secondo set che ha decretato per lui la fine anticipata della partita.
Il prossimo appuntamento per la serie C vedrà la VTT Talsano impegnata tra le mura amiche del palazzetto “Orazio Maraglino” di Leporano domenica 11 dicembre alle ore 18:30 contro il Toma Carburanti Ruffano, che attualmente occupa la nona piazza del girone.
La vittoria è giunta lo scorso fine settimana ad opera della Under 19 di coach Narracci che si è imposta con un sonoro 3 a 0 sul campo della Vis Squinzano. Nonostante il gap esistente tra le due compagini, i ragazzi della VTT (Buccoliero, Sampietro, Palmisano, Incandela, Ostento, Marinò, Litti) sono riusciti a mantenere la concentrazione fino alla fine del match portando a casa l'intera posta in gioco, che gli consente di consolidare saldamente la prima posizione nel proprio girone in questa seconda fase del campionato.
La giovane squadra militante nella Prima Divisione ha dovuto cedere il passo alla forte compagine del Volley Project Leporano che si è imposta per tre set a zero, navigando a punteggio pieno in testa alla classifica. A nulla sono valsi gli sforzi di De Sales & co. che hanno pagato lo scotto della maggiore esperienza della squadra avversaria, composta tutta da atleti con numerose stagioni alle spalle nelle serie superiori.
Il sestetto dell’under 18 messo in campo da coach BITONTO, con D’Arco palleggiatore, Leogrande opposto – miglior realizzatore della gara – Marinò e Chiffi centrali e Capuzzimati e Zilviano schiacciatori, con l’ottimo Panessa nel ruolo di libero, ha agevolmente superato la compagine del Grottaglie, fornendo una buona prova di carattere specialmente nel secondo parziale allorquando, sotto di sei lunghezze, non si è persa d’animo recuperando e superando i coetanei grottagliesi (finale 14-25, 15-25, 15-25).
I giovanissimi della Under 16 hanno invece subito una battuta d’arresto sul campo della capolista Erredi Assicurazioni Taranto, che si è imposta per tre set a zero (finale 25-12, 25-18, 25-20).

Futsal/F: Città di Taranto, un rinforzo dopo la prima sconfitta
Eccellenza: Un attaccante ex serie D per il Casarano