Serie C: Gironi A e B, tutti i verdetti della stagione regolare

Dopo la 38a e ultima giormata, stabilite le griglie playoff e playout

Serie C
Emmanuele Mastrodonato
07.05.2018 00:48

Foto Emmanuele Mastrodonato

La regular season del campionato di Serie C ha emesso i suoi verdetti. Dopo che Livorno, Padova e Lecce avevano festeggiato il ritorno in B in anticipo, sono state stabilite le griglie di playoff e playout.

PLAYOFF Per conoscere la quarta formazione che farà il salto di categoria bisognerà attendere l'esito degli spareggi, con una serie di sfide programmate dall'11 maggio al 16 giugno.

RETROCESSIONE Per quanto riguarda il discorso retrocessione, a Modena (escluso dal campionato nel girone B) e Akragas (nel C) si è aggiunto il Prato, ultimo nel gruppo A con un ritardo superiore alle 8 lunghezze nei confronti della quartultima, l’Arzachena.

GIRONE A L’Alessandria, vincitrice della Coppa Italia di C, è ammessa alla fase nazionale. Playoff, prima fase in gara unica, venerdì 11 maggio: Viterbese-Pontedera, Carrarese-Pistoiese e Piacenza-Giana Erminio. Playout, andata sabato 19 maggio, ritorno il 26: Cuneo-Gavorrano.

GIRONE B Playoff, gara unica venerdì 11 maggio: Albinoleffe-Mestre, Feralpisalò-Pordenone e Renate-Bassano. Playout, andata sabato 19 maggio, ritorno il 26: Vicenza-Teramo.
 

[Video] Serie D: Gravina-Aversa Normanna 1-1, la sintesi
Eccellenza: L’Omnia Bitonto espugna Casarano e vince i playoff