Rende: Pambianchi, 'Contento di riabbracciare Di Nicola e Viola'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
21.09.2017 13:43

Complessivamente, un ottimo avvio quello del Rende che sabato pomeriggio ospiterà, per la quinta giornata di campionato, la Virtus Francavilla. A commentare, a Blunote, la partenza biancorossa è l’ex difensore del Taranto, Francesco Pambianchi: “Si, effettivamente, stiamo andando bene. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e cercare, dopo lo scorso ko, di riprendere subito a fare bene. In questa ostica categoria nulla è facile: ogni gara risulta una sorta di guerra soprattutto per noi che siamo una compagine ripescata”.

LA PREPARAZIONE: “Ci siamo allenati bene preparando il match con la Virtus come al solito: siamo consapevoli che affronteremo una buona squadra che tenterà di ripetere il buon risultato della passata stagione”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Rispetto alla passata stagione ha cambiato molti calciatori: alcuni di loro sono, davvero, bravi. Temo la loro esperienza. I biancoazzurri, in classifica, meriterebbero qualche punto in più”.

EX COMPAGNI: “Sono contento di rivedere Di Nicola e Viola: sono due bravi ragazzi. Il calcio è una piccola parentesi della vita in cui l’importante è essere sempre leali e per bene. Li riabbraccerò con il sorriso…”.

LA GARA: “Mi aspetto una sfida attenta soprattutto, nelle prime battute. Poi potrebbe essere una gara vivace da ambo le parti”.

IL CAMPIONATO: “E’ un girone tosto in cui anche le formazioni di media classifica potranno creare problemi. Lecce, Catania e Trapani sono le tre candidate alla vittoria finale. Intanto, il Monopoli è partito benissimo”.

Virtus Francavilla: Magrì, 'Voglio più cattiveria dalla squadra'
Ippica: Campionato 4 anni al Paolo VI, nomi illustri tra primi finalisti