Futsal A2/F: Trasferta amara per l’Asd Conversano

Buona prestazione, ma zero punti in casa della FiberPasta Chiaravalle

FUTSAL
10.04.2018 08:22

Trasferta amara per l’Asd Conversano nella ventitreesima giornata del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile (gir. B). Le ragazze di mister Giancarlo Berardi cadono in casa della FiberPasta Chiaravalle, nonostante una prestazione tutto sommato positiva anche se condita da diversi errori sottoporta.

LA GARA Partono bene le rossoblu, ma le padrone di casa passano in vantaggio al primo tentativo. Sono trascorsi appena tre minuti di gioco e per la formazione ospite è un duro colpo da digerire. Il Conversano, tuttavia, trova la forza per reagire creando tante occasioni da gol non concretizzate a dovere e subendo, sugli sviluppi di un errato disimpegno, anche la rete del 2-0. Nella ripresa la musica non cambia. La banda del presidente Murro continua a macinare gioco e a rendere difficile la vita alla difesa locale. Ma nemmeno la disperata carta del portiere di movimento ha condotto alla rete, anzi nel finale la FiberPasta porta addirittura a tre le proprie marcature. Con questa sconfitta il Conversano resta fuori dalla zona rossa, ma deve fare i conti con i successi di Civitanova e Fasano, compagini contro cui le rossoblu si giocheranno la salvezza.

COMMENTO Questa l’analisi di mister Berardi a fine gara: “Credo che abbiamo disputata una buona partita giocando alla pari contro una formazione che lotta per i playoff. Abbiamo creato molto e pressato molto bene le nostre avversarie, ma purtroppo non è bastato. A penalizzarci, poi, ci sono i risultati provenienti dagli altri campo, ma sappiamo benissimo che per ottenere la salvezza dobbiamo lottare fino alla fine”.

RISULTATI 23a GIORNATA Angelana-Atletic San Marzano 9-1, Molfetta-Bisceglie 4-3, Alex Zulli Gold Futsal-Città di Porto San Giorgio 6-0, puroBIO cosmetics Noci-Civitanova Dream Futsal 0-2, FiberPasta Chiaravalle-Asd Conversano 3-0, Dona Style Fasano-Saint Joseph Copertino 4-3.

CLASSIFICA Alex Zulli Gold Futsal 61; Bisceglie 53; Angelana 44; Molfetta 44; puroBIO cosmetics Noci 34; FiberPasta Chiaravalle 34; Dorica Torrette 26; Asd Conversano 23; Civitanova Dream Futsal 23; Dona Style Fasano 21; Saint Joseph Copertino 11; Atletic San Marzano 0; *Città di Porto San Giorgio 0. * ritirata

Taranto: Nuovo stemma, parte il secondo turno
Festival Immagine Martina Franca, ‘La donna tra arte e passione’